Diagnosi e salto di classe energetica

Il parco edilizio italiano, tra i più obsoleti d’Europa, incide in maniera rilevante sui consumi energetici nazionali. Il nostro studio può aiutarti ad analizzare la situazione energetica del tuo edificio, ed individuare possibili interventi atti a diminuire i consumi. 

Recentemente è stata introdotta, dal Parlamento Europeo, la direttiva sulle “case green“, che consiste in un pacchetto di norme finalizzato a promuovere la ristrutturazione degli edifici esistenti e la costruzione di nuovi edifici ad alta efficienza energetica. 

Tale Direttiva prevede che tutti gli immobili, residenziali e non, raggiungano la classe energetica E entro il 2030 e la classe D entro il 2033. I lavori dovranno essere eseguiti al momento dell’ingresso dell’inquilino in caso di affitto, oppure prima del rogito in caso di vendita. 

Siamo in grado di fornirti consulenze nel selezionare gli interventi più appropriati, considerando il rapporto tra costi e benefici, al fine di migliorare l’efficienza energetica del tuo immobile e aumentarne la sua classe energetica.

Moto Perpetuo – via Veglia 8B Torino (TO) 10136
Lun – Ven | 09:00 -18:00
e-mail info@motoperpetuo-studio.it